Taccuino dell’esploratore di musei
Un museo può essere un luogo da esplorare, un mondo nel quale scoprire cose, culture e persone nuove che ti renderanno sicuramente più “ricco”.
Gli Uffizi e Palazzo Pitti sono due gioielli di Firenze, visitati ogni anno da persone provenienti da ogni parte del mondo, nei quali sono custoditi tesori d’inestimabile valore. In questo libro troverai le avventure di personaggi famosi, i protagonisti della mitologia e della religione, ma anche momenti di vita famigliare e privata. Anche un quadro o una scultura possono essere considerati come nuovi mondi da scoprire! In ognuno di essi è racchiusa la storia di chi l’ha fatto, di chi l’ha commissionato, ma anche di chi lo guarda.
Sei pronto a partire per questa avventura e ad incontrare, con la curiosità di un vero esploratore, immagini e storie di artisti e personaggi che hanno fatto la Storia? Se hai in programma un viaggio a Firenze, questo taccuino ti accompagnerà nel tuo percorso, sarai tu a renderlo unico con i tuoi disegni, le tue foto, le tue parole. Sarai tu il protagonista di questa avventura, giovane avventuriero alla ricerca e alla scoperta della Bellezza (quella con la B maiuscola!).
Le illustrazioni e l’art direction sono di Sabrina Ferrero in arte Burabacio.
Il taccuino è disponibile in italiano e in inglese.