Ultimi giorni per portare i vostri bambini a vedere Raffaello a Milano

Ancora pochi giorni per vedere Raffaello a Milano. La Madonna di Foligno è a Palazzo Marino fino al 12 gennaio, un regalo ai milanesi confezionato da Eni che da anni organizza questi eventi-mostra di una sola opera.

L’anno scorso toccò ad Amore e Psiche di Canova, e il successo si ripete. Non a caso: perché alla gente piace “incontrare” le opere d’arte, piace capire, piace conoscere e non solo “vedere” quadri appesi in una sala espositiva.

A Palazzo Marino gli organizzatori offrono l’occasione di vedere un’opera straordinaria, proveniente dai Musei Vaticani, in un allestimento suggestivo, accompagnati da guide esperte. Guide capaci di far conoscere l’artista e l’opera al visitatore attraverso un linguaggio adeguato a grandi e piccini a seconda del gruppo che accompagnano, guide capaci non solo di trasmettere nozioni ma anche di accompagnare il visitatore a confrontarsi attraverso le opere d’arte con le proprie emozioni.

Al visita è gratuita. E’ necessario solo armarsi di pazienza e fare la lunga fila.

E i bambini? I bambini hanno anche loro a disposizione una guida dedicata, sempre presente in mostra e il consueto dono, una scatola che contiene la favola “Le nuvole di solito si muovono” e un gioco creativo per i più piccoli e un taccuino per i più grandi.

Se i bambini sono piccoli potete anche chiedere di saltare la fila, non ve lo negheranno!

Per non dimenticare che l’arte può essere anche a misura di bambino.

 

Tutte le informazioni nel sito dedicato.

 

FacebookTwitterNewsletterMore...