L’Art Fair è “affordable” anche per i bambini
Dell’andare al museo con i bambini abbiamo già detto. Ma una fiera può essere davvero faticosa.
Si possono percorrere chilometri senza rendersene conto e si saltella da uno stand all’altro con voglia di scoprire e paura di perdersi qualcosa. Con i bambini addirittura un incubo.
Ma l’organizzazione della Affordable Art Fair, fiera internazionale d’arte contemporanea che si tiene a Milano presso Superstudio Più dal 17 al 20 marzo ha pensato proprio a tutto e quindi anche ai bambini.
Hanno dedicato infatti uno Spazio Bimbi ai piccoli visitatori, un servizio di intrattenimento ludico educativo dove i bambini possono giocare ed entrare in relazione con il mondo dell’arte, mentre mamme e papà visitano la fiera.
Tra le iniziative che ci paiono più interessanti vi consigliamo il ciclo di Lezioni di Storia dell’Arte per tutti (con ospiti Fausto Gilberti, Denis Curti, Flavio Caroli, Luca Rossi). Il primo appuntamento è giovedì 17 marzo sarà tenuto da Fausti Gilberti, artista e disegnatore di libri per bambini, a proposito della scatoletta di merda d’artista di Piero Manzoni. Sono cose che vanno spiegate ai bambini, prima che si facciano delle strane idee! 🙂
I ragazzi fino ai 16 anni entrano gratuitamente, ma Affordable Art Fair ha pensato ai nostri amici offrendo una promozione. Potete scaricare qui l’invito che dà diritto ad un ingresso gratuito su due partecipanti.
Martina March 16, 2016 Al museo con i bambini, Artkids News, Blog