EmozionArte
Non ci interessa davvero che i bambini imparino la storia dell’arte. Nessuno dei nostri libri è nato con questo intento. Ci interessa che l’arte entri nelle loro vite. Ci interessa che l’arte li consoli, li animi, lo incoraggi, li metta in discussione, li nutra.
È con questo intento che è nato “EmozionArte”. Quando lo abbiamo immaginato cercavamo un’idea nuova, non il seguito della “Storia dell’arte raccontata ai bambini”, un’idea forse anche più coraggiosa, perché un conto è raccontare ai bambini una storia un conto è chiedere loro di scavare in se stessi, conoscersi e prendersi cura di sé.
“EmozionArte” è un viaggio nell’arte per imparare a conoscersi, volersi bene ed essere felici. 21 artisti e 21 emozioni che accompagnano il lettore a leggere l’opera d’arte più importante di tutte: sé stesso.
Da qualche settimana è in libreria e speriamo con tutto il cuore che possa entrare nelle vostre case e vi accompagni a prendervi cura di voi in un momento così difficile.
È un libro dedicato ai bambini, ma contiamo che venga amato e apprezzato anche dai grandi come è stato per la “Storia dell’arte raccontata ai bambini”, che udite udite è arrivata alla sesta edizione!
La copertina, le illustrazioni e l’art direction sono come sempre della mia amica e compagna di viaggio Sabrina Ferrero, in arte Burabacio, le emozioni sono a cura della pedagogista Simona Colpani. Il libro è pubblicato da Salani Editori.
Lo trovate in tutte le librerie e online è acquistabile qui.
Altre informazioni qui.