Play the game
Secondo voi potevamo non cogliere al volo questo invito?
Il gioco è una delle occasioni più importanti che ci vengono offerte per vivere situazioni nuove e fantastiche e per diventarne i protagonisti. Il credo di Artkids è da sempre quello di portare i bambini (ma non solo!) a “fare esperienza” dell’arte e farla diventare parte integrante della propria vita, proprio come si fa quando si gioca sul serio.
“Play the game” è il titolo di una mostra in corso all’ADAM, il Museo del Design di Bruxelles, dedicata a Kartell e al suo splendido mondo ludico. Attraverso una serie di oggetti e di complementi di arredo, la mostra racconta come design e gioco siano da sempre ottimi alleati nel mondo Kartell. Al percorso dedicato agli adulti se ne affianca un altro tutto pensato per i bambini durante il quale osservare, toccare, sentire, vivere la bellezza e la magia degli oggetti esposti.
Per accompagnare i più giovani in questo viaggio noi di Artkids abbiamo progettato un libricino speciale fatto di inviti e stimoli per sperimentare e “tenere traccia” di quanto ammirato in mostra.
Ancora una volta Sabrina Ferrero, in arte Burabacio, è stata nostra compagna di avventura, realizzando non solo le illustrazioni del libretto ma anche tutto il bellissimo progetto grafico dell’esposizione.
Quando si tratta di giocare, chi ci ferma?
PLAY THE GAME!
Lidia September 16, 2018 Al museo con i bambini, Artkids News, Cosa fare al museo con i bambini, Mostre & Eventi